rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta

Strage di anatre e galline nel pollaio: morti 60 animali nella notte

Un animale "misterioso", forse un tasso, ha azzannato al collo decine e decine di animali all'interno di due diversi pollai a Spercenigo

Una vera e propria mattanza di circa 60 animali tra anatre, galli e galline in due diversi pollai di Spercenigo. Questo quanto accaduto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, intorno alle ore 4, nelle proprietà della famiglia Crosato. A scoprire la strage sono stati entrambi i proprietari al mattino quando hanno trovato le recinzioni "bucate" e gli animali riversi a terra, tutti uccisi con un morso al collo senza però essere divorati dall'aggressore.

Strage pollai Spercenigo

A terra sono rimaste, nel fango, delle grandi impronte che potrebbero far pensare, ad esempio, ad un tasso o comunque un animale di medie dimensioni. Qualcuno ipotizza anche un branco di cani randagi, una volpe o una faina. Nonostante il drammatico evento, qualche gallina è comunque riuscita a salvarsi nascondendosi nei dintorni. Una magra consolazione per le due famiglie rimaste scioccate da quanto successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di anatre e galline nel pollaio: morti 60 animali nella notte

TrevisoToday è in caricamento