rotate-mobile
Cronaca Breda di Piave / Via Carlo Moretti

Strage di pollame a Breda di Piave: cani sbranano 8 galli da un pollaio

Il fatto è avvenuto al confine con il parco comunale Galileo. Forse alcuni cani lasciati liberi sono entrati a fare strage degli animali lasciati indifesi

BREDA DI PIAVE - Incredibile episodio quello accaduto venerdì pomeriggio nella Marca trevigiana all'interno di un'azienda agricola: diversi elementi di un pollame sarebbero stati infatti sbranati da alcuni cani.

Il fatto, come riporta "la Tribuna", si è verificato a Breda di Piave in via Moretti all'interno della tenuta di L.M. di 65 anni, commerciante locale. L'uomo infatti, tornando a casa verso le 19 ha notato che ben 8 galli giacevano senza vita nel pollaio che si trova all'interno del parco della tenuta. I galli pesavano addirittura 3kg ciascuno, non quindi delle prede facili. Fortunatamente però, sono risultati incolumi i pavoni, le anatre e le galline che l'uomo alleva da anni con tanta passione.

Dalle prime indicazioni ricevute dall'anziano, si tratterebbe già del secondo episodio in due anni e i colpevoli andrebbero ravvisati nei cani che passeggiano nella zona del parco comunale Galileo che confina con la tenuta del 65enne, quadrupedi spesso lasciati liberi dai propri padroni. E' possibile perciò che uno di questi abbia scavalcato la recinzione e azzannato i galli nel pollame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di pollame a Breda di Piave: cani sbranano 8 galli da un pollaio

TrevisoToday è in caricamento