rotate-mobile
Cronaca Susegana

Ripresa all’Electrolux, un centinaio di dipendenti al lavoro a Ferragosto

L'azienda conferma le giornate di straordinari per tutto il mese di agosto. Nella giornata di venerdì i lavoratori hanno prodotto 600 pezzi

I lavoratori dello stabilimento Electrolux di Susegana, rientrati oggi alle linee di produzione grazie ad un accordo fra azienda e sindacato per far fronte ad una non prevista commessa di frigorifero, hanno realizzato oggi 600 pezzi. Gli operai in servizio sono stati circa 100. Lo comunicano i delegati sindacali interni. La fabbrica ha operato su due turni, dalle 6 alle 14. Il regime a due turni riprenderà il 26 agosto mentre, per la prossima settimana, l'operatività sarà ad un solo turno per permettere la consumazione del periodo di ferie.

ELECTROLUX ANNUNCIA GLI STRAORDINARI

La direzione della fabbrica aveva contattato, durante i primi giorni di agosto, i delegati sindacali per proporre le giornate di ferragosto e del 16 come lavorative al fine di far fronte a una nuova commessa. Tra le altre novità annunciate dall’Electrolux, spuntava anche il proseguire dei turni di otto ore a partire dal mese di settembre, al contrario di ciò che era stato comunicato precedentemente, ovvero circa 400 esuberi entro il 2015. Il lavoro alla ditta di Susegana sembra riprendersi grazie alle commesse che giungono dal nord dell’Europa. Confermate tutte le giornate lavorative del 24 e del 31 agosto.

ESUBERI CONGELATI ALL'ELECTROLUX 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripresa all’Electrolux, un centinaio di dipendenti al lavoro a Ferragosto

TrevisoToday è in caricamento