rotate-mobile
Cronaca Conegliano / Via Paolo Veronese

Si suicida impiccandosi ad una trave in casa: Conegliano da l'addio ad un dentista 57enne

Non si conoscono ancora i motivi che hanno portato il noto medico a questo estremo gesto. A ritrovare il corpo privo di vita dell'uomo sono stati i carabinieri su segnalazione della madre

CONEGLIANO Ha deciso di farla finita all'improvviso, senza prima darne comunicazione a nessuno. Ha preso una corda, se l'è legata al collo e si è così impiccato ad una trave del salotto mentre era in casa da solo, come sempre, in via Veronese. Se ne è andato così il 57enne medico dentista Roberto Derton di Conegliano, titolare insieme al fratello Nicola dell'omonimo studio dentistico cittadino sito in via Gera e figlio del noto odontoiatra Luigi Derton defunto nel 2009.  

A segnalare che qualcosa probabilmente non andava in casa dell'uomo era stata la madre Elsa che da sabato sera non aveva più sue notizie, tanto che a scoprire il corpo ormai primo di vita sono stati i carabinieri. Ancora sconosciuti però i motivi che hanno portato il 57enne a questo gesto estremo. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 a Trieste, Derton si era poi specializzato in Odontostomatologia nel 1990 presso l'Università di Padova. Ha collaborato dal 1992 al 1995 presso il reparto di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale diretto dal Dott. Morgan Olsson presso l'ospedale civile regionale Tvatteriet Alingsas di Skovde (Svezia) e ha frequentato presso lo stesso ospedale il Reparto di Protesi Dentale diretto dal Dott. Hans Nielsen. Socio SIDP e SICO, era esclusivista in implantoprotesi.

Ricordiamo infine che esistono dei numeri telefonici dei servizi ai quali è possibile rivolgersi per aiuto e supporto psicologico. I principali sono i seguenti: 
- Telefono Amico: 199.284.284
- Telefono Azzurro: 1.96.96
- Servizio regionale per la salute degli imprenditori (Progetto InOltre): 800.334.343 
- De Leo Fund: 800.168.678

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si suicida impiccandosi ad una trave in casa: Conegliano da l'addio ad un dentista 57enne

TrevisoToday è in caricamento