rotate-mobile
Cronaca Quinto di Treviso / Via dell'Industria

Morto Stefano Busato della Ebla Quinto di Treviso, si è suicidato

Il corpo senza vita di Stefano Busato, titolare della Ebla di Quinto di Treviso è stato rinvenuto martedì mattina da un operaio. L'uomo si è suicidato impiccandosi. Sul caso indagano i carabinieri

Un altro lutto colpisce il mondo dell'imprenditoria trevigiana.

Stefano Busato, titolare della Ebla di Quinto di Treviso è trovato morto nella sua azienda, in via delle Industrie a Quinto di Treviso.

Il cadavere di Busato, 47 anni di Selvana, è stato rinvenuto da un operaio che stava per iniziare il turno del mattino, poco dopo le 8.

Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Treviso e i vigili del fuoco, chiamati per la fuoriuscita di magnesio da uno dei forni.

Proprio il guasto al macchinario, nella notte, e l’andamento economico non roseo dell’azienda, sarebbero alla base del gesto di Busato, che si è impiccato con una corda appesa a una trave.

A rendere fragile lo stato psicologico dell'imprenditore sarebbe stato prima un ordine acquisito, revocato da parte di un importante committente, al quale si è aggiunto il ripetersi del guasto tecnico, che nell'aprile 2012 aveva già provocato la distruzione del forno.

Il gesto di Busato non sembrerebbe essere stato premeditato bensì dovuto a un momento di forte scoraggiamento. Nella sua automobile infatti gli investigatori hanno trovato un quotidiano appena acquistato e nessun messaggio pare sia stato lasciato per i familiari.

"Sono episodi che continueremo a registrare - ha commentato il presidente della Confartigianato di Treviso, Mario Pozza - perché le richieste di aiuto alla nostra associazione vanno aumentando. Proprio questa mattina ho ricevuto la telefonata di un associato in lacrime colto dalla disperazione perché la sua banca non vuole rinnovargli un fido di 8mila euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Stefano Busato della Ebla Quinto di Treviso, si è suicidato

TrevisoToday è in caricamento