rotate-mobile
Cronaca

Suicidio al passaggio a livello Sant'Angelo: investito dal treno

L'episodio alle 14.30 di giovedì a Treviso. Si tratterebbe verosimilmente di un suicidio. L'uomo si è fermato sui binari e si è fatto travolgere

È accaduto tutto in un attimo, nel primo pomeriggio di giovedì. Poco prima delle 14.30  al passaggio a livello di Sant’Angelo a Treviso, un uomo si è fatto travolgere da un treno. Si tratta verosimilmente di un suicidio da parte di A.G., 79enne residente a Treviso ed ex assessore che ha deciso di compiere il brutale gesto.

L’allarme è scattato subito, il fatto è avvenuto sotto gli occhi degli automobilisti in sosta che hanno assistito al triste spettacolo. Secondo le ricostruzioni della polizia ferroviaria, l’uomo avrebbe atteso l’arrivo del Frecciabianca che percorreva i binari in direzione Venezia, appena uscito dalla stazione dei treni, quindi in accelerazione. La velocità sarebbe stata di circa 50 km orari. L’anziano si sarebbe buttato e si sarebbe piazzato di fronte al mezzo, per poi ruotare durante la caduta.

Il macchinista racconta di esserselo trovato davanti e di non aver fatto a tempo a frenare. Si tratta di un punto, il passaggio a livello di Sant’Angelo, dove non accadevano episodi simili da almeno vent’anni.

Il traffico ferroviario è stato sospeso dalle 14.25 fra Treviso e Mogliano Veneto per l’incidente. Dopo un’iniziale totale sospensione, alle 15.15 la circolazione dei treni è ripresa su un solo binario, fino alla riattivazione completa avvenuta alle 15.35. Lo stop è stato necessario per consentire all'Autorità giudiziaria di effettuare i rilievi di rito. Oltre al Frecciabianca 9727 sono stati coinvolti cinque treni regionali, che hanno registrato rallentamenti fino a 30 minuti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio al passaggio a livello Sant'Angelo: investito dal treno

TrevisoToday è in caricamento