rotate-mobile
Cronaca Centro

Suoni di Marca: stasera il gran finale con la reunion degli Estra

Il festival musicale trevigiano giunge alla sua conclusione nella serata di domenica. Ospiti d'onore i membri della band fondata da Giulio Casale

TREVISO- Dopo un'edizione dai numeri record, il festival musicale Suoni di Marca si appresta a calare il sipario nella serata di domenica 9 agosto. Il gran finale apre le sue danze con l’esibizione di Kollettivo Stesi. Il loro suono è ruvido e pieno di groove, c’è tanto funk condito con jazz, latin ed hammond beat. A seguire, una carovana-circense dal sound unico e originale, fra il sacro e profano, fra lo stoner e il balkan, con influenze reggae e Tango-Punk. La loro forza è il live: pazzo, colorato e tiratissimo. Gli España Circo Este hanno calcato i palchi più ambiti d’Italia. La cosa straordinaria è la loro fusione fra le sonorità balcaniche di Goran Bregovich, il gypsy punk dei Gogol Bordello, il folk, il reggae/dub e la musica latinoamericana per uno spettacolo da non perdere.

In chiusura si esibiranno invece gli Estra, noto gruppo di punta del rock italiano, nato a Treviso agli inizi degli anni ’90. Nel 1997 l’album Alterazioni raggiunse un successo immediato, venendo considerato dal pubblico tra i migliori dischi rock dell’anno, mentre Nordest Cowboys, verrà giudicato dalla critica come la loro opera suprema. Dopo una pausa dalla scena musicale di diversi anni, la band, alla fine del 2013, decide di riunirsi e tornare sul palcoscenico con un tour italiano che si concretizzerà a partire dall’aprile 2014 e sarà presente a Suoni di Marca per il suo ultimo concerto prima dello scioglimento ufficiale e definitivo. Un'occasione unica per assistere all'ultimo concerto della band capitanata da Giulio Casale, ottima occasione per chiudere in bellezza una venticinquesima edizione di Suoni di Marca che ha saputo oltrepassare anche le più rosee aspettative, in due settimane di musica ed eventi da record.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suoni di Marca: stasera il gran finale con la reunion degli Estra

TrevisoToday è in caricamento