rotate-mobile
Cronaca

Suoni di Marca: serata dedicata alle donne con Maria Gadù

Il festival trevigiano continua proponendo ospiti di qualità dopo il successo della serata di sabato dedicata al batterista Tullio De Piscopo

TREVISO- Le serate di Suoni di Marca si tingono di rosa, grazie all'attesa Women's Night in programma questa sera sul palco San Marco, in zona Porta SS. Quaranta. Si alterneranno, a partire dalle ore 21, tre cantautrici dalla personalità musicale molto diversa ma allo stesso tempo capaci di realizzare una musica che oltrepassa gli schemi commerciali. Stiamo parlando di Maria Gadù, Cecilia ed Erica Boschiero che presenteranno nella magica cornice del festival le loro ultime uscite discografiche, raccontando al pubblico tre interessanti storie artistiche e personali.

Maria Gadú: porterà il caldo sound brasiliano in una notte d'estate e la fresca commistione tra la musica popolare, il pop e la canzone d'autore. La Gadù, divenuta famosa in Italia con il brano ‪"‎Shimbalaiê‬", ha appena pubblicato il suo terzo album dal titolo ‪"Guelã" da cui suonerà alcuni brani in anteprima per il pubblico italiano. Cecilia invece, cantautrice e ‪arpista‬ presenterà a ‪Suoni di Marca‬ il suo primo album di inediti dal titolo "Guest‬": 12 canzoni, 12 storie raccontate con delicatezza e intensità, che hanno come protagonista una sintesi poetica di voce, arpa e, per la prima volta, elettronica, grazie all’intervento del produttore artistico Raffaele “Neda” D’Anello. Erica Boschiero infine aprirà la serata. Cantautrice, cantastorie e amante della musica tradizionale veneta, porterà al festival l'album ‪"Caravanbolero"‬: un viaggio di undici brani originali che raccontano lo scorrere del tempo, il rapporto con la natura, oggetti piccoli e grandi domande del vivere umano, in un linguaggio musicale al contempo intimo e universale, capace di raccontare il tutto attraverso il minuscolo, il leggero, il fragile. Appuntamento quindi da non perdere in questa domenica sotto le stelle, nel pieno cuore di Treviso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suoni di Marca: serata dedicata alle donne con Maria Gadù

TrevisoToday è in caricamento