rotate-mobile
Cronaca Mareno di Piave

Ritrovato dai carabinieri l'arco rubato all'atleta paraolimpica Asia Pellizzari

Decisiva la segnalazione di un cittadino che ha allertato i militari della stazione di Susegana. L'attrezzo e la faretra erano all'interno di un edificio in costruzione

Nel pomeriggio dello scorso 29 settembre scorso l’atleta 20enne della nazionale paralimpica di tiro con l’arco Asia Pellizzari aveva segnalato ai carabinieri della stazione di Susegana che ignoti si erano introdotti nella sua abitazione di Mareno di Piave, dove si erano impossessati del suo arco professionale con relativa faretra e annessa attrezzatura tecnica oltre che di una bicicletta di famiglia. Nella mattinata di oggi, grazie alla preziosa segnalazione di un passante, una pattuglia di  militari della stazione dei carabinieri di Susegana che si trovava già in servizio perlustrativo si è recata presso un edificio in costruzione, sempre nel Comune di Mareno di Piave, dove, addossati ad una parete, sono stati effettivamente rinvenuti l’arco e la faretra trafugati e avvistati in precedenza dal cittadino. L’attrezzatura sportiva, in ottimo stato, è stata restituita dai carabinieri della Stazione di Susegana, guidati dal Comandante, Luogotenente Rudi Plazzotta, alla giovane atleta professionista.

«Oggi la campionessa Asia potrà nuovamente stringere tra le mani l’arco fatto su misura per lei e la faretra, che due mesi fa le erano stati rubati. Un lieto fine per la campionessa, orgoglio veneto, che non si è mai arresa e che oggi potrà tornare ad allenarsi e a lanciare le sue frecce portando i nostri colori nel mondo. Un ringraziamento speciale agli uomini della stazione dei Carabinieri di Susegana per il lavoro svolto con successo». Lo dice il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commentando la notizia del ritrovamento dell’arco della campionessa paralimpica Asia Pellizzari, rubato nella sua abitazione di Mareno di Piave lo scorso 29 settembre. «Sono certo che ora Asia, con il suo materiale tecnico speciale, potrà tornare ad allenarsi in vista dei mondiali di febbraio 2022 a Dubai e tutto il Veneto farà ancora una volta il tifo per lei» ha aggiunto il Presidente.

Foto ritrovamento arco atleta paralimpica CC Treviso-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato dai carabinieri l'arco rubato all'atleta paraolimpica Asia Pellizzari

TrevisoToday è in caricamento