rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Susegana

Caso Breda, giovedì l’assemblea di organizzazione dei lavoratori dell’Electrolux

Secondo la FIOM CGIL di Treviso dietro il licenziamento si ravviserebbe l’adozione da parte dell'azienda di comportamenti che impediscono o limitano l’esercizio della libertà e dell’attività sindacale

SUSEGANA Giovedì 29 giugno, un’ora al mattino e un’ora al pomeriggio, tra i lavoratori dello stabilimento di Susegana si terrà l’assemblea di organizzazione promossa dalla FIOM CGIL di Treviso. Sul piatto la situazione delle RSU aziendali dopo il licenziamento del rappresentate sindacale della FIOM CGIL Augustin Breda. A darne notizia il segretario generale dei metalmeccanici trevigiani Enrico Botter che nella giornata di ieri, martedì 27 giugno, ha dato mandato agli avvocati della struttura di adire le vie legali per condotta antisindacale dell’azienda.

Secondo la FIOM CGIL di Treviso dietro il licenziamento di Breda si ravviserebbe l’adozione da parte di Electrolux di comportamenti che impediscono o limitano l’esercizio della libertà e dell’attività sindacale, ex art. 28 della L. 300/1970. Per questo il leader delle tute blu trevigiane ha dato mandato ai legali di presentare ricorso al giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Breda, giovedì l’assemblea di organizzazione dei lavoratori dell’Electrolux

TrevisoToday è in caricamento