Tragedia a Ponte della Priula, la Procura indaga l'investitore
Il sostituto procuratore Giulio Caprarola ha aperto un fascicolo di indagine a carico dell'operaio 62enne che ieri, martedì 31 agosto, ha travolto Teresa Betto. La 84enne, centrata mentre stava attraversando la strada, è morta dopo il ricovero al Ca' Foncello
Il sostituto procuratore Giulio Caprarola ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio stradale sulla morte di Teresa Betto, la donna di 84 anni di Ponte della Priula, deceduta ieri, 31 agosto, al Ca' Foncello di Treviso a seguito delle ferite riportate in un grave incidente stradale. A essere indagato risulta l'autista del mezzo che ha investito la Bettio, A.D., un operaio 62enne residente in zona. La donna era stata elitrasportata al Ca' Foncello di Treviso con un trauma cranico e fratture alle gambe, ma rispondeva e non appariva in pericolo di vita. Le sue condizioni sono però precipitate e poco dopo l'arrivo in ospedale è deceduta. Il pm deciderà nelle prossime ore se effettuare o meno l'autopsia.
Il sinistro mortale è avvenuto verso le 8.30 sulla statale Pontebbana, a Ponte della Priula. La pensionata era uscita dalla sua abitazione in via Tron e stava attraversando la strada, all'altezza dell'hotel San Carlo, quando è stata travolta da un'Audi A4 station wagon guidata dall'operaio, che procedeva in direzione di Treviso. Il corpo dell'anziana è stato scaraventato in aria, centrato dall'auto che si è fermata dopo qualche metro. Ricoverata a Treviso, Teresa Bettoo era stata stabilizzata ma circa tre ore più tardi il suo cuore ha cessato di battere.
La 84enne era molto nota a Susegana per il suo impegno politico con Lega, partito con il quale era stata anche candidata alle elezioni comunali del 2012 con la Lega. Lascia il marito, una figlia e un figlio, Valerio Dal Bianco, pilota dell'elicottero dell'imprenditore Leonardo Del Vecchio.