rotate-mobile
Cronaca Susegana

Domenica scorsa a Collalto i “Volontari d’Europa” hanno festeggiato il World Ranger Day

La giornata è stata proficua per ricordare l’impegno costante di alcuni volontari che si sono distinti per il loro impegno: Graziano Piccini, Martina Pesce e Gloria Bisol

SUSEGANA Anche quest’anno è giunto l’appuntamento con il World Ranger Day, la Giornata dedicata ai Ranger e al ricordo di coloro che hanno perso la vita nell’adempimento del dovere. Il 30 luglio i Rangers volontari appartenenti all’Associazione “Volontari d’Europa” - Onlus hanno scelto di celebrare la particolare giornata in località Collalto Mercatelli - Sant’Anna di Susegana, un luogo ameno alla confluenza del fiume Soligo con il Piave.

Alle ore 9, grazie alla disponibilità di Don Gianluigi Papa, sacerdote e Rettore del seminario vescovile di Vittorio Veneto, il messaggio di festa e di ricordo è stato accolto e condiviso con la comunità durante la celebrazione della Santa Messa presso la chiesetta dedicata a Sant’Anna. Al termine della funzione religiosa, la festa è proseguita all’esterno.

Sono stati rappresentati gli impegni assolti dall’Associazione nell’anno 2016/2017. In particolare è stato portato in salvo e adottato un cane, trovata in fin di vita una volpe, salvato una poiana e un merlo. La giornata è stata proficua per ricordare l’impegno costante di alcuni volontari che si sono distinti per il loro impegno: Graziano Piccini, Martina Pesce, Gloria Bisol. Immancabile è stata la passeggiata storico culturale lungo il Sentiero della Pace fino ai Ponti Romani e il pranzo sociale presso lo stand gastronomico dell’Associazione festeggiamenti Collalto. L’Associazione rinnova la disponibilità alla cittadinanza e invita tutti ad aderire al progetto della cittadinanza attiva tramite il numero di emergenza del Nucleo Operativo di Emergenza 347.012.00.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica scorsa a Collalto i “Volontari d’Europa” hanno festeggiato il World Ranger Day

TrevisoToday è in caricamento