rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montebelluna / Via Monte Grappa

Anziana sventa una truffa: fa fuggire il finto dipendente dell'Enel

Il giovane prima ha chiesto di controllare la bolletta, ma poi al rifiuto della donna ha cercato di entrare in casa. Ma non era un agente Enel energia

MONTEBELLUNA  - Ennesimo tentativo di truffa ai danni di anziani nella Marca trevigiana. A farne le spese questa volta una signora di Montebelluna che si è vista suonare il campanello da un sedicente impiegato Enel che voleva a tutti i costi entrare nella sua abitazione.

La scusa può variare di volta in volta, ma generalmente viene richiesto di poter dare un'occhiata alla bolletta, al contratto o ai contatori, con l'obiettivo di distrarre gli anziani per rubare all'interno degli appartamenti o semplicemente per far firmare accordi assolutamente negativi per i malcapitati.

Nel caso sopracitato però, il truffatore non ha avuto vita facile con la donna che, insospettita dalle insistenze del giovane, ha prima chiamato il centralino Enel e poi, una volta avuto conferma che non ci fossero loro agenti sul territorio montebellunese, ha chiamato le forze dell'ordine facendo fuggire il ragazzo. Si tratta però solo di uno degli ultimi episodi a Montebelluna nell'ultima settimana, anche se le precedenti richieste di aiuto sono pervenute nei confronti di una coppia di quarantenni che si spacciavano per dipendenti Enel energia, soprattutto in via Monte Grappa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana sventa una truffa: fa fuggire il finto dipendente dell'Enel

TrevisoToday è in caricamento