rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto / Via Zermanesa

Mogliano Veneto, approvato progetto per Tangenziale Nord

La Provincia di Treviso ha approvato il progetto preliminare per i lavori alla Tangenziale Nord, a Mogliano Veneto. Il cantiere dovrebbe essere aperto nel 2013

La Provincia di Treviso ha approvato il progetto preliminare dei lavori per il completamento della Tangenziale Nord di Mogliano Veneto.

L'arteria, che costerà nove milioni di euro, dovrebbe alleggerire il traffico in centro storico, creando un collegamento tra i due nodi a rotatoria della strada provinciale 64 “Zermanesa”.

Il progetto prevede la modifica dell’intersezione con la statale 13, attraverso l'inserimento di una rotatoria, e la realizzazione di una rotonda tra la nuova viabilità e via Cavalleggeri.

All'altezza della rotatoria, inoltre, è prevista una pista ciclabile che si colleghi a via Bianchi e alle fermate degli autobus collocate lungo il Terraglio.

“Un altra grande opera sta per vedere la luce a Mogliano - ha commenato Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – La rotatoria tra l’opera e via Cavalleggeri, rispetto alla previsione di un sottopasso da parte di Veneto Strade, permette un sensibile risparmio di costi".

"Si prevede inoltre - ha spiegato Muraro - la realizzazione di dune di mitigazione e fasce alberate e inerbite in corrispondenza del borgo di abitazioni a est della rotatoria e piantumazione di alberature per la mitigazione visiva, acustica e ambientale. Con questa nuova arteria, sgraveremo ulteriormente la viabilità dell'area del moglianese, interessata da grandi opere viabilistiche".

Secondo le previsioni della Provincia, entro fine anno si dovrebbe avere la gara d'appalto per aprire il cantiere nel 2013.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano Veneto, approvato progetto per Tangenziale Nord

TrevisoToday è in caricamento