rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro

Targhe alterne a Treviso: pioggia di multe in città per molti automobilisti indisciplinati

Nella prima giornata di targhe alterne sono stati attivati 15 posti di controllo nel comune e sono state compilate 83 sanzioni del valore di 85 euro l'una. Oggi stop alle targhe pari

TREVISO Forse non avranno ridotto i livelli di smog in città, ma le targhe alterne hanno senza dubbio auentato le casse del comune di Treviso, che nella sola giornata di sabato ha stilato 83 multe agli automobilisti che non hanno rispettato il divieto di circolazione per le loro automobili.

Cinque pattuglie distribuite in quindici posti di controllo nella mattinata, e altre quattro nel pomeriggio per altri dodici posti di controllo in tutto il territorio comunale, non hanno lasciato scampo agli automobilisti che hanno provato a entrare in città con una targa dispari. Complessivamente, dei 200 veicoli controllati il 41% non ha dimostrato d’essere escluso dal divieto di circolazione ed è stato sanzionato (83 sanzioni amministrative dell'importo di 85 euro, ridotta del 30% - 59,50 euro - se pagata entro 5 giorni). Poche sono state le rimostranze nei confronti degli operatori su strada. La maggior parte dei conducenti asseriva d’essere a conoscenza del provvedimento, ma alcuni di questi ha ammesso di aver tentato la sorte.

Nel frattempo la centrale operativa continua a essere oggetto di numerosissime chiamate da parte degli utenti che espongono le loro domande per sapere se possono circolare senza incorrere in sanzioni. Gli operatori eseguono costantemente un compito di tutoraggio al fine di risolvere le loro problematiche, aiutando gli automobilisti in difficoltà. Nella giornata odierna a Treviso potranno circolare solo le targhe dispari, poi da domani la viabilità tornerà alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe alterne a Treviso: pioggia di multe in città per molti automobilisti indisciplinati

TrevisoToday è in caricamento