rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tarzo

“Banca Prealpi è …cultura”: a novembre tre appuntamenti da non perdere

Sabato 11 novembre arrivano Gli Alcuni con le mascotte dei Cuccioli. Ad ospitare tutti gli eventi a ingresso gratuito l’auditorium Prealpi

TARZO “Banca Prealpi è…cultura”. Non solo uno slogan ma anche un impegno concreto da parte dell’istituto di credito cooperativo con sede a Tarzo, che per il mese di novembre ha programmato tre importanti appuntamenti culturali per la famiglia, i giovani e i giovanissimi. Gli incontri, aperti a tutti e a ingresso libero, si terranno nell’Auditorium Prealpi in via La Corona 45.

Si parte sabato 11 novembre alle ore 16.30 con il pomeriggio dedicato ai bambini: la compagnia teatrale Gli Alcuni accompagnata dalle amatissime mascotte dei Cuccioli propone lo spettacolo “Caccia grossa tra i libri” per la regia di Sergio Manfio. La rappresentazione realizzata per stimolare la curiosità e l’interesse nei confronti dei libri punta su una divertente e curiosa caccia al tesoro dove il pubblico deve decifrare degli enigmi attraverso la soluzione di alcuni misteri che si trovano proprio all’interno delle pagine dei libri. Non servono conoscenze preliminari, ma saper ascoltare e usare la propria intuizione. Il divertimento è assicurato e anche la meraviglia di viaggiare con la fantasia attraverso i grandi classici dell’infanzia.

Gli altri due appuntamenti si terranno martedì 21 novembre alle ore 20.30 con relatore Mico Imperiali, esperto di politiche sociali, mentre nel pomeriggio di sabato 25 novembre si parlerà del “Viaggio letterario nella Grande Guerra” con Alberto Camerotto e Luciano Cecchinel e si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio ai soci e ai figli dei soci.

Questa rassegna culturale si inserisce nel contesto più generale dell’impegno solidale di Banca Prealpi per il territorio e per la cultura. Nel 2016 l’istituto di credito cooperativo ha infatti erogato quasi 900.000 euro attraverso il fondo per la beneficenza e per la mutualità, che viene annualmente alimentato per decisione dell’assemblea con la destinazione di una parte degli utili della gestione. Tra gli ambiti di maggior partecipazione si evidenziano proprio le iniziative sviluppate nell’ambito della cultura (e dello sport giovanile).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Banca Prealpi è …cultura”: a novembre tre appuntamenti da non perdere

TrevisoToday è in caricamento