rotate-mobile
Cronaca Tarzo

Bosco in fiamme, ragazzi lanciano l'allarme e spengono il fuoco

Il rogo, quasi certamente doloso, è divampato a Tarzo nel castagneto comunale, proprio sopra il paese. Intervenuti i vigili del fuoco, i volontari Avab e il sindaco Sacchet che ha lanciato un appello: «Chi ha visto qualcosa parli»

Un incendio boschivo ha interessato, nel primo pomeriggio di oggi, giorno di Pasqua, un'area di 1500 metri quadrati nel castagneto comunale di Tarzo, sopra l'abitato del paese. Fortunatamente le fiamme, di probabile matrice dolosa, hanno interessato solo il sottobosco e non hanno intaccato le piante. A lanciare l'allarme sono stati alcuni ragazzi che si trovavano in zona e hanno poi aiutato i soccorritori a spegnere le fiamme.

Intervenuti sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco, i volontari antincendio Avab ed il sindaco di Tarzo, Vincenzo Sacchet. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse alle 16 circa, con danni fortunatamente limitati. Che l'incendio sia stato causato da un piromane ci sarebbero pochi dubbi. «Se per caso qualche cittadino ha visto qualcosa -ha dichiarato il sindaco Sacchet- non esiti a contattare le forze dell’ordine o segnalare al sottoscritto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco in fiamme, ragazzi lanciano l'allarme e spengono il fuoco

TrevisoToday è in caricamento