rotate-mobile
Cronaca Mansuè

LETTORI - Il Comune di Mansuè e la bolletta dei rifiuti che non torna

Tra settembre e ottobre molti cittadini hanno ricevuto o stanno ricevendo la bolletta relativa alla tassa dei rifiuti. Michele, di Mansuè, ci denuncia un'anomalia nella sua

Con l'autunno a molti cittadini trevigiani sono arrivate anche le cartelle esattoriali relative alla tassa sui rifiuti del 2011.

Michele, lettore di TrevisoToday di Mansuè, è rimasto perplesso leggendo la propria e ci ha scritto per condividere quelle che per lui è un vero e proprio furto.

"Stamane - scrive Michele - ho ricevuto la cartella da Equitalia per la tassa sui rifiuti del 2011, per un importo di 132 euro per due residenti".

Quello che non quadra, per Michele, è che siano state conteggiate due persone per dodici mesi: "l'anno scorso - continua - è venuta ad abitare con me la mia compagna, dal 12 settembre per l'esattezza, come certificato dal Comune di Mansuè. E' giusto pagare tutto l'importo anche se la mia compagna risiede con me dal 12 settembre? Ho telefonato all'ufficio Tributi del Comune e mi è stato risposto che è tutto normale".

"Io lo reputo semplicemente un furto", conclude Michele, che chiede: "Esiste un appiglio per far valere un po' di giustizia?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Il Comune di Mansuè e la bolletta dei rifiuti che non torna

TrevisoToday è in caricamento