rotate-mobile
Cronaca

Il Treviso Comic Book Festival cresce ancora: ora sbarca in televisione a X-Factor

Giovedì 8 dicembre, dalle 17 in poi, sei disegnatori che ruotano intorno al festival saranno in diretta su Sky: tra questi ci sarà anche il co-direttore del TCBF Nicola Ferrarese

TREVISO Giovedì 8 dicembre, dalle 17 in poi, 6 disegnatori della scuderia TCBF sbarcano in tivù, in diretta su X Factor. La nota trasmissione televisiva musicale (in onda su Sky), ha scelto alcuni autori che ruotano attorno al mondo del Treviso Comic Book Festival per una puntata speciale. Il team di fumettisti e illustratori sarà composto da Nicola Ferrarese (co-direttore del Festival trevigiano), Claudio Bandoli (Treviso), Eleonora Antonioni (Torino/Roma), Simon Panella (Vercelli), Maurizia Rubino (Milano), Greta Xella (Milano). Tutti disegnatori collaboratori o "amici" del TCBF, che sempre più si conferma un evento di carattere internazionale capace di scoprire e promuovere talenti.

In un continuo gioco ironico di rimandi tra web, televisione e immagini disegnate, gli artisti ripresi in diretta e capitanati dal direttore Ferrarese, che ha gestito l'ingaggio per la performance live con l'agenzia di comunicazione ZOOCOM di Milano, tradurranno i tweet dei telespettatori con l'hashtag #XF10 in vignette che poi riproporranno al pubblico.

“Sarà davvero emozionante essere in diretta – dichiara Nicola Ferrarese - Questa nuova esperienza è l’ennesima attestazione del grande lavoro fatto dal Treviso Comic Book Festival e del percorso di continua crescita intrapreso dal Festival che si afferma sempre più nel panorama nazionale, grazie alla propria formula innovativa che promuove i talenti italiani al grande pubblico in un'ottica intersettoriale, multimediale e internazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Treviso Comic Book Festival cresce ancora: ora sbarca in televisione a X-Factor

TrevisoToday è in caricamento