menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il futuro del wellness in H-Farm: Technogym,il primo hackathon

Dopo il successo del Wellness Accelerator Program, Technogym lancia il primo hackathon dedicato al wellness nell'incubatore trevigiano

RONCADE Si è svolto il 2 ottobre l’Open Day di selezione dei team che parteciperanno al secondo Wellness Accelerator in partenza il 14 ottobre 2015. Il programma di accelerazione per startup è ideato e promosso da Technogym, leader mondiale nei settori del fitness e del wellness e da Wellness Holding, l’angel investment fund della famiglia Alessandri, presso la sede di H-FARM, il Venture Accelerator Italiano che opera in ambito internazionale. Oltre 150 candidature provenienti da 30 Paesi di tutto il mondo tra cui spiccano Usa, Ucraina, India, Brasile, Argentina, Nigeria e Nuova Zelanda. I progetti, tutti molto interessanti e di alta qualità, riguardano Wearable Devices, Platforms&Tools, Big Data e Analytics.

Dato il successo di queste due edizioni di Wellness Accelerator e la qualità dei progetti candidati, Technogym decide di continuare la ricerca di idee innovative puntando sulla forza del format H-ACK, maratona di 24 ore organizzato delle aziende e rivolto a giovani talenti per trovare nuovi approcci di mercato attraverso strumenti digitali. Il primo H-ACK TECHNOGYM si terrà il 17-18 ottobre in H-FARM, dove centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia e non solo, si troveranno per sviluppare soluzioni innovative che reinventino il settore wellness, che si sta delineando a livello globale come uno dei maggiori trends del futuro. In particolare l’hackathon si focalizzerà sullo sviluppo di idee e soluzioni dedicate a UNITY: l’innovativa interfaccia Android 4 degli attrezzi Technogym che permette all’utente di collegarsi e di trovare il proprio mondo: applicazioni, social networks, programmi di allenamento personalizzati, giochi, dati e contenuti, web bookmarks, musica, canali televisivi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Con un cinque al Superenalotto vince 17mila euro

  • Cronaca

    Ruba un aspirapolvere, 43enne arrestata dai carabinieri

  • Meteo

    Veneto, tornano piogge e temporali: «Rischio nubifragi a metà settimana»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento