rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

TED arriva a Castelfranco Veneto: anche Riccardo Pittis e Renato Bruni tra gli ospiti

L'ex cestista e il docente di botanica farmaceutica saranno tra gli speaker dell'interessante ciclo di conferenze che si svolgeranno al teatro Accademico sabato 22 ottobre

CASTELFRANCO VENETO Presentazioni dal vivo, proiezioni digitali, conferenze scientifiche e dibattiti di gruppo con una serie di grandi ospiti d'eccezione. TEDxCastelfranco sarà tutto questo e molto di più. Il programma dell'evento è stato presentato nelle scorse ore presso la sala consiliare del municipio di Castelfranco Veneto, alla presenza del vicesindaco Gianfranco Giovine e dell’assessore Mariagrazia Lizza e di altri ospiti, hanno accolto con grande interesse la presentazione del progetto.

TEDxCastelfrancoVeneto nasce dalla volontà di un gruppo di giovani castellani amanti della propria città, appassionati sognatori che credono nell’importanza di condividere idee di valore con tutta la cittadinanza. TEDxCastelfrancoVeneto si propone come un evento di estremo interesse culturale e di notevole richiamo a livello regionale, un evento che possa mettere in risalto la città di Castelfranco Veneto e il dinamico patrimonio dei suoi abitanti. E’ un’opportunità a 360 gradi che, oltre a restituire alla città utili spunti di riflessione su delicati e importanti temi di attualità, offre la possibilità di conoscere e discutere diversi capi dello scibile. Le tematiche affrontate, infatti, spazieranno tra tecnologia, architettura, alimentazione, medicina e questioni ambientali e sociali, senza tralasciare la storia, la cultura e il territorio. Durante l’evento sarà dato spazio a molti incontri su tematiche diverse. Speaker d'eccezione saranno: Renato Bruni professore di Biologia e Botanica Farmaceutica presso il dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università di Parma, Mirco Bordignon originario di Castelfranco Veneto, Project manager di ROS-Industral presso Fraunhofer Institute for Manufacturing Engineering and Automation IPA, Stuttgart, Germania. Giorgia Miotto: Membro del “Executive Comitee del la Red Espanola del Pacto Mundial” dell’ONU, insegna a Barcellona a studenti di MBA e Masters sullo sviluppo responsabile e sostenibile. Infine anche Riccardo Pittis, ex cestista italiano, oggi mental coach, formatore e keynote speaker per numerose aziende sarà a Castelfranco per parlare della sua esperienza. TEDxCastelfrancoVeneto diventa quindi un’opportunità per creare nuovi network di contatti tra persone particolarmente attente alle tematiche chiave di un evento TEDx, come l’innovazione e lo scambio di quelle idee che possono davvero fare la differenza. TEDxCastelfrancoVeneto condivide l’avanzamento della ricerca, incentivando nuove soluzioni imprenditoriali, dando voce a testimonianze di attivismo sociale e a punti di vista non convenzionali. L’evento si svolgerà sabato 22 ottobre 2016 dalle ore 14 alle 20 presso il Teatro Accademico, in via Garibaldi 11 all’interno della cinta muraria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TED arriva a Castelfranco Veneto: anche Riccardo Pittis e Renato Bruni tra gli ospiti

TrevisoToday è in caricamento