rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villorba

Caccia a chi passa col rosso, telecamera al semaforo di Villorba

E' stato installato un impianto di sorveglianza all'incrocio tra via Fontane e viale della Repubblica. Il sindaco: "Molte le segnalazioni"

VILLORBA — Caccia ai furbetti che passano col rosso, il Comune di Villorba fa installare un impianto di sorveglianza all’incrocio tra via Fontane e viale della Repubblica. La nuova telecamera, collaudata venerdì, entrerà in vigore lunedì 1 dicembre ed è in grado di riprendere la sequenza di transito dei veicoli che attraversano l’incrocio nonostante lo stop intimato dal semaforo rosso. Nessuna multa – assicura il Comune – al passaggio con l’arancione, che dura cinque secondi.

L’apparecchiatura, omologata dal Ministero dei Trasporti, sarà gestita dalla polizia locale che certificherà i video, controllerà i dati ed invierà le eventuali notifiche ai trasgressori: «Abbiamo deciso di dotare l'incrocio di questo impianto dopo le numerose segnalazioni che ci sono giunte dai residenti, pedoni e ciclisti in particolare, che quotidianamente transitano in quelle vie - spiega il sindaco di Villorba, Marco Serena - . Dalle statistiche del Ministero, una volta installate queste telecamere, gli automobilisti si dimostrano più virtuosi e rispettano maggiormente il codice della strada. Quello a cui puntiamo, ad ogni modo, è completare il piano di sicurezza stradale nel nostro territorio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia a chi passa col rosso, telecamera al semaforo di Villorba

TrevisoToday è in caricamento