rotate-mobile
Cronaca Spresiano

Spresiano: sfrattato tenta il suicidio, salvato da un carabiniere

Lieto fine per un trevigiano che lunedì ha cercato di farla finita. Solo l'intervento di un militare lo ha fatto desistere

SPRESIANO Quando il militare è arrivato, lui aveva già preparato tutto. Una sedia e una corda. Ciò che voleva era farla finita. E teatro del gesto sarebbe stata proprio quell’abitazione da cui stava per essere sfrattato. È stato il carabiniere, intervenuto insieme ad altri colleghi, a farlo desistere e a far sì che tutto si concludesse per il meglio. È salvo un uomo residente a Spresiano che lunedì, come riporta la Tribuna di Treviso, si è lasciato convincere a darsi una seconda possibilità nonostante quella che sta affrontando sia una situazione particolarmente difficile.

A lanciare l’allarme sarebbe stato un ufficiale giudiziario che stava per eseguire lo sfratto. Quando la pattuglia dei militari della stazione di Spresiano ha raggiunto l’appartamento, l’uomo era già pronto a farla finita. È stato solo l’intervento di uno dei carabinieri che, durante una lunga trattativa, ha cercato di fargli capire che ci sarebbe stata una soluzione alternativa. E ce l’ha fatta. L’uomo, sceso dalla sedia e levatosi il cappio, ci ha ripensato ed è stato affidato ai sanitari del 118 per accertamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spresiano: sfrattato tenta il suicidio, salvato da un carabiniere

TrevisoToday è in caricamento