rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Tentato stupro all'autostazione: donne e ragazze hanno paura

Il tentativo di stupro a una sedicenne, avvenuto il 14 febbraio 2012, riporta a galla il problema del degrado nella zona della stazione di Treviso. Donne e ragazze hanno paura a girare da sole

“Ci vorrebbero maggiori controlli nella zona, continuamente, non solo quando succedono gravi casi come oggi”. A poche ore dal tentato stupro alla stazione degli autobus di Treviso una signora di mezza età commenta così l'accaduto. “Ho paura di girare la sera, lo faccio solo se devo”, prosegue.

Due giovani studentesse poco distanti lamentano le continue risse nella zona: “Per fortuna giriamo spesso in comitiva e non lasciamo mai una ragazza sola”, dice una. “Ma c'è da aver paura lo stesso”, ribatte l'amica, che frequenta un liceo del capoluogo.

La stazione degli autobus di Treviso è punto di ritrovo per tossicodipendenti e sbandati, e spesso accadono fatti simili, anche se alla tentata aggressione non si era ancora arrivati.

“Quella della stazione degli autobus e via Roma è una zona di spacciatori, c'è da aver paura anche durante la giornata”, taglia corto un'altra ragazza minorenne.

“Bisogna stare con gli occhi sempre ben aperti, specie per noi che siamo piccole”, conclude una ragazzina in attesa dell'autobus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato stupro all'autostazione: donne e ragazze hanno paura

TrevisoToday è in caricamento