rotate-mobile
Cronaca

Tentato stupro in treno: 27enne aggredita con un paio di forbici

La ragazza è stata minacciata da un 44enne bergamasco, ma fortunatamente è riuscita a scappare. L'uomo è stato arrestato

TREVISO Era salita sul treno diretto Padova-Treviso per tornare a casa dal capoluogo patavino dove lavora come impiegata, ma una volta sul convoglio ha dovuto fin da subito affrontare quello che di lì a poco sarebbe stato il suo aggressore.

Come riportano infatti i quotidiani locali, erano da poco passate le 21 di mercoledì quando la ragazza ha deciso di sedersi in uno scompartimento vuoto per rimanere tranquilla durante il viaggio. Una preda facile deve aver però pensato un 44enne bergamasco che pochi istanti dopo ha cercato di approcciare la giovane 27enne trevigiana chiedendole una sigaretta. Nel momento però in cui la bionda gli è stata rifiutata, l'uomo ha iniziato le avances nei confronti della ragazza, sedendole di fronte nel tentativo di riuscire a convincerla ad un rapporto sessuale. A quel punto la donna si è subito allontanata dal 44enne evidentemente ubriaco, ma nel tentare di raggiungere un nuovo scompartimento è stata seguita fino ad essere minacciata al petto con un paio di forbici: "Vieni in bagno con me o ti uccido" sarebbero state le parole delll'uomo.

Sono stati istanti interminabili di paura, ma la giovane è sempre rimasta lucida tanto che, nell'assecondare la sua richiesta avvicinandosi alla toilette, ad un certo punto è scappata lontano raggiungendo poco distante il controllore che ha immediatamente lanciato l'allarme alla polfer di Venezia. A quel punto, una volta che il convoglio si è fermato verso le 21.45 nella stazione di Treviso, la polizia ha potuto raggiungere la banchina del capoluogo della Marca e arrestare il 44enne prima ancora che potesse capire cosa stesse succedendo. Lo stesso si trova ora nel carcere di Santa Bona con l'accusa di tentata violenza sessuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato stupro in treno: 27enne aggredita con un paio di forbici

TrevisoToday è in caricamento