rotate-mobile
Cronaca Cordignano

Terremoto del centro Italia: la Banda musicale di Cordignano avvia una raccolta fondi

A oggi sono stati raccolti oltre mille euro, ma è ancora possibile donare per aiutare la banda di Accumoli (RI) che ha subito gravi danni alla sede e agli strumenti musicali

CORDIGNANO La Banda di Cordignano, nel concerto di Natale “Note in amicizia” eseguito lo scorso 17 dicembre, ha avviato una raccolta fondi per gli amici della banda di Accumoli (RI), che in seguito al terremoto del 24 agosto 2016 hanno subito gravi danni alla sede e agli strumenti musicali oltre al dramma di aver perso due componenti. A oggi sono stati raccolti oltre mille euro ed è possibile, per chi desidera, contribuire ulteriormente alla donazione mettendosi in contatto con l’associazione tramite e-mail bandacordignano@libero.it  o telefonicamente al n° 392 3970030.

Prossimamente il direttore artistico, il presidente e alcuni componenti della Banda di Cordignano assieme a una rappresentanza dell’amministrazione comunale, si recheranno ad Accumoli per visitare i colleghi, la cittadinanza e consegnare la somma raccolta. A Cordignano la Banda ha una lunga tradizione e si esibisce nelle manifestazioni ufficiali del Comune ed è chiamata a partecipare ad eventi nel territorio circostante.

L’associazione “LaBandadiCordignano”, che ha come presidente Gianpietro Gava, vicepresidente Graziano Soldera, direttore artistico Barbara Pascutto, da tre anni ha avviato anche una scuola di musica per strumenti a fiato e percussioni con una ventina di ragazzi fra i dieci e tredici anni. L’attività si svolge nella sede in via Cavour (ex scuole professionali), le iscrizioni sono sempre aperte, per informazioni si può contattare l’associazione tramite e-mail o telefono oppure recandosi in sede il martedì dalle ore 20 alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto del centro Italia: la Banda musicale di Cordignano avvia una raccolta fondi

TrevisoToday è in caricamento