rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

Nuova scossa di magnitudo 6.5 nel Centro Italia: la terra trema anche a Treviso

L'epicentro del sisma tra Norcia e Perci, ma il terremoto questa volta ha scosso l'intera penisola, da Bolzano a Foggia. Alle 7.41 la terra ha tremato anche a Treviso

TREVISO L'Italia intera trema nelle prime ore di domenica mattina. Alle 7.41 Treviso si è svegliata con una forte scossa dovuta a un violentissimo terremoto che ha colpito, ancora una volta, le regioni del centro Italia.

Secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si tratta di un sisma di magnitudo 6.5 e profondità 10 chilometri, con epicentro tra Marche e Umbria, nella zona già duramente colpita dagli eventi del 24 agosto e di questa settimana. L'epicentro è stato individuato tra Norcia e Perci, ma il sisma è stato avvertito chiaramente in tutto il Paese. Da Roma, dove la gente è scesa in strada e la metropolitana è stata chiusa, fino a Belluno. Anche a Treviso sono state molte le segnalazioni da parte dei cittadini che hanno avvertito la scossa. Per il momento però nella nostra zona non si segnalano danni né a cose né a persone.

A Camerino, in provincia di Macerata, il terremoto ha provocato seri danni alla caserma dei carabinieri dov'erano in servizio anche alcuni militari trevigiani, tutti incolumi. La caserma è stata sfollata già in mattinata, ma i carabinieri sono sempre rimasti operativi per dare supporto alla gente del posto e combattere possibili atti di sciacallaggio. Molte le persone soccorse dal 118 a causa di numerosi attacchi di panico. I danni agli edifici in questa zona sono gravissimi.

casema-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova scossa di magnitudo 6.5 nel Centro Italia: la terra trema anche a Treviso

TrevisoToday è in caricamento