rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Cronaca

Terza "Giornata dell'acqua in farmacia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

La salute? È in bicchiere d'acqua. Anzi, in una bottiglia.
Farmacieunite organizza la terza

Giornata dell'Acqua in Farmacia

L'iniziativa si terrà venerdì 29 luglio presso le farmacie aderenti; i pazienti verranno omaggiati di un vademecum, una bottiglietta d'acqua e una bustina di sali minerali.

Treviso, 25 luglio 2016

Uno dei più importanti elementi naturali che contribuiscono al nostro benessere è senza alcun dubbio l'acqua. "E' per questo motivo - spiega il presidente di Farmacieunite, Franco Gariboldi Muschietti - che le farmacie aderenti a Farmacieunite, per mezzo di Farmarca, hanno deciso di varare, per il terzo anno consecutivo, una campagna di sensibilizzazione nei confronti di una corretta assunzione quotidiana di acqua. Questo progetto contribuisce a far emergere la figura del farmacista come punto di riferimento anche per la ricerca di un corretto stile di vita; l'acqua può essere considerata una vera e propria medicina, un aiuto insostituibile per far fronte a disturbi e problemi che possono essere risolti in maniera estremamente semplice".

"E' ben noto che a dover stare più attente sono le persone anziane - continua Muschietti - che possono facilmente incorrere in una veloce disidratazione, non avvertendo spesso la necessità di bere. In generale, però, una serie di buone norme e accorgimenti possono contribuire a ridurre notevolmente le conseguenze nocive delle ondate di calore".

Nella giornata di venerdì 29 luglio Farmacieunite organizza "La Giornata dell'Acqua in Farmacia", per il terzo anno consecutivo. In cosa consiste l'iniziativa?

"Alle persone che si recheranno in farmacia - illustra il presidente di Farmarca, Mimmo d'Agostino - verrà consegnato un "kit anti-afa", che comprende un vademecum recante essenziali linee guida per fronteggiare al meglio i giorni più caldi dell'estate; sarà inoltre regalata una bottiglietta da mezzo litro d'acqua minerale e una bustina di sali minerali. Un doppio omaggio per un duplice invito, dunque: non dimenticare di bere regolarmente durante la giornata e ricordare di mantenere il giusto apporto degli elementi essenziali al nostro organismo, soprattutto nelle ore centrali delle giornate estive ".

Questo il commento del direttore del marketing di Acqua Minerale San Benedetto, Vincenzo Tundo: "Partecipare alla Giornata dell'Acqua in Farmacia è per San Benedetto motivo d'orgoglio. L'acqua è sinonimo di vita, non esiste qualcosa di più prezioso e salvaguardare la sua purezza è la nostra ragion d'essere per poterla consegnare intatta alle generazioni future. Ed è per questo che, da azienda leader del settore, ci impegniamo da anni in questa direzione. Il rispetto ambientale, la salute e il benessere del consumatore sono i capisaldi del nostro lavoro. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: solo negli ultimi due anni abbiamo ridotto le emissioni complessive di CO2 equivalenti del 12,7% sulla linea Acqua Minerale San Benedetto Progetto Ecogreen".

La salute? È in bicchiere d'acqua. Passa trovarci in farmacia, te ne regaleremo una bottiglia.

L'Ufficio Stampa

FARMACIEUNITE e FARMARCA
Via Cortese, 8 - 31100 TREVISO
Tel. 0422/411642 - Fax 0422/412005
E-mail associazione@farmacieunite.it

stampa@farmacieunite.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza "Giornata dell'acqua in farmacia"

TrevisoToday è in caricamento