menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

The BigD: il primo evento di Big Rock, la scuola di computer grafica e animazione 3D

L'11 e il 12 novembre previsti incontri e workshop con i pro del settore, colloqui con le più importanti case di produzione del momento e un secret networking party

RONCADE Sul grande schermo animano i sogni di adulti e bambini, pixel dopo pixel. Sono i 3D artist più bravi al mondo che i prossimi 11 e 12 novembre saranno tra i protagonisti di The BigD 2016, l’evento organizzato da BigRock, la prima scuola di computer grafica e animazione 3D partecipata da H-FARM, con sede a Roncade. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di animazione e visual effects e per coloro che sognano di farne un giorno la propria professione. The BigD si terrà nelle sale del cinema multisala Corso, in corso del Popolo, a Treviso.

I pro del settore, tutti ex corsisti di Big Rock che oggi lavorano nelle più importanti case di produzione nazionali e internazionali, si alterneranno sul palco per raccontare la loro esperienza, svelare i segreti del mestiere, mostrare le creazioni più recenti, valutare i portfolio di quanti aspirano a seguire le loro orme, dare loro suggerimenti.

Tra loro Luca Prasso in diretta da San Francisco, pioniere PDI/DreamWorks, oggi impegnato nel super reparto segreto di Google per la produzione di contenuti VR. E ancora: Daniele Verzini (senior concept artist, Social Point), Leonardo Iezzi (environment artist, Reflections, Ubisoft Studio), Gianpietro Fabre (lead texture artist, MPC London), Roberto Libralato (Lighting TD, Jellyfish Pictures), Beatrice Ciampi (3D Animator, TeamTO), Sara Menegazzi (art director, Team Park Project).

The BigD rappresenta un’occasione unica anche per coloro che hanno già terminato gli studi o sono alla ricerca di nuove opportunità: tra il pubblico i cacciatori di teste di due delle più importanti case di produzione di VFX per il cinema e la televisione saranno impegnati a scovare menti brillanti e creative da inserire nel loro staff. Si tratta di Framestore, una delle più grandi case di produzione di visual effects per cinema, advertising e VR con sedi a Londra, Montreal e New York.? E Edi, Effetti Digitali, realtà italiana che offre consulenza, supervisione e si occupa della produzione di effetti visivi digitali, in particolare per il settore pubblicitario.

I primi 150 iscritti a The BigD avranno l’opportunità di partecipare a The networking party: l’appuntamento è per la sera dell’11 novembre allo spazio Paraggi, un’occasione imperdibile per parlare faccia a faccia con gli head hunter delle case di produzione, confrontarsi in un contesto più informale con i protagonisti dell’evento, mostrare il proprio portfolio, raccogliere spunti e suggerimenti per muovere i primi passi nel settore.

L’evento è a numero chiuso. Tutte le informazioni per partecipare a TheBigD compreso il link per acquistare il proprio biglietto sono rintracciabili su https://bigday.bigrock.it.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento