rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tommaso Cacciapaglia è il nuovo questore di Treviso

Carmine Damiano è andato in pensione dopo 34 anni nella polizia. Cacciapaglia, per anni alla dirigenze del reparto stradale in Lombardia, è entrato in servizio a Treviso il 2 gennaio 2013

Entra oggi in servizio il nuovo questore di Treviso, che prende in mano le redini lasciate da Carmine Damiano, in pensione dopo 34 anni di carriera. La nuova guida della questura trevigiana è Tommaso Cacciapaglia, per anni alla dirigenza del reparto stradale della Lombardia e alla sua prima esperienza da questore. Carmine Damiano, invece, dovrebbe ricoprire un incarico da consulente esterno per il gruppo Compiano.

E sul tavolo del nuovo questore finiscono le richieste dei sindacati di polizia. "Nei prossimi giorni il nuovo responsabile della Questura si troverà davanti quella realtà da sempre nascosta dal Questore Uscente, realtà che seppur contestata dal COISP è stata volutamente lasciata in essere", scrive il sindacato in un comunicato.

Il Coisp elenca le criticità da risolvere: "Posto fisso di Polizia dell’Ospedale che dovrebbe garantire la sicurezza e il servizio per decine di migliaia di utenti, che da 5 operatori si è ritrovato ad un solo poliziotto, all’unificazione dei centralini che hanno fatto in modo di far diminuire il numero delle linee e prolungare i tempi di attesa per l’utente, siamo arrivati alla noncuranza degli uffici di primaria importanza". La lista è lunga: "Tra questi ci sono il corpo di guardia della Questura ove per la vigilanza il pomeriggio prevalentemente c’è un solo operatore e questi  dovrebbe accogliere l’utenza, la corrispondenza, vigilare la struttura con tre ingressi e tre cancelli per automezzi, poi ci sono i vari uffici tra cui la Divisione Anticrimine con l’ufficio misure di prevenzione (che tratta anche stalking, mobbing e daspo), ove con i prossimi pensionamenti non resterà nessuna persona in servizi"".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Cacciapaglia è il nuovo questore di Treviso

TrevisoToday è in caricamento