rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Pescheria

Cantiere sveglia i topi: invasi appartamenti nella zona Pescheria

Palazzi tra la Pescheria e piazza Teatro Dolfin assediati dai ratti. L'invasione dei roditori sarebbe stata causata da un vicino cantiere edile e i residenti sono dovuti ricorrere alle ditte di disinfestazione

Ratti affamati "svegliati" dagli operai stanno invadendo gli appartamenti tra via Peschiera, via Palestro e piazza Teatro Dolfin, in pieno centro a Treviso.

Da qualche giorno i residenti della zona sono letteralmente sotto l'assedio dei roditori, che si intrufolano nei cortili, negli scantinati e persino nelle abitazioni, scorazzando tra un palazzo all'altro attraverso grondaie e tetti.

Causa scatenante di questa invasione, sembra, un vicino cantiere edile che potrebbe aver distrutto le tane dei topi con gli scavi o aver disturbati gli animali con il forte rumore dei martelli pneumatici.

Il Comune ha piazzato le consuete scatolette con i bocconi avvelenati, ma i roditori sembrano infischiarsene, tanto che più di un residente è ricorso all'intervento di ditte specializzate di disinfestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere sveglia i topi: invasi appartamenti nella zona Pescheria

TrevisoToday è in caricamento