menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna la neve sulle montagne del Veneto: bufera di fiocchi su Cima Grappa

Da diverse ore tutte le montagne del Veneto sono state ricoperte da una fitta coltre nevosa. A Cortina sono entrati in azione gli spazzaneve, circolazione rallentata su Cima Grappa

CRESPANO DEL GRAPPA Il maltempo si fa sentire in questo weekend caratterizzato dalle precipitazioni e dal prepotente ritorno dell'inverno sul nostro territorio, dopo intere settimane di sole. Da diverse ore infatti la neve è tornata a scendere sulle montagne di tutto il Veneto, dove la nuova perturbazione giunta ieri sulla regione ha portato fiocchi bianchi nei comprensori al di sopra dei mille metri di altitudine.

Solo pochi centimetri, per il momento, nei centri di valle come Cortina e Asiago, dove però gli spazzaneve e i mezzi spargi sale sono subito entrati in azione in via precauzionale dal momento che il livello del manto nevoso potrebbe aumentare sensibilmente nel corso delle prossime ore. Nevica copiosamente su Cima Grappa, completamente imbiancata. Una meta difficile da raggiungere viste le impervie condizioni della strada. Il maltempo nella Marca dovrebbe continuare anche nei primi giorni della prossima settimana, con rovesci e temporali in pianura e nevicate su tutto l'arco alpino e prealpino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento