rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Adunata degli Alpini a Pordenone, chiusure al traffico in autostrada

Da venerdì 9 a domenica 11 maggio Pordenone ospiterà l'87ma edizione della manifestazione. Previste code e disagi al traffico

CONEGLIANO - E’ previsto un notevole incremento di traffico sull’autostrada A28 in occasione dell’adunata degli alpini, in programma a Pordenone da venerdì 9 a domenica 11 maggio. Un flusso che sommandosi a quello atteso sulla viabilità ordinaria, inevitabilmente provocherà qualche coda a tratti e brevi congestioni.

Per gestire al meglio i transiti e agevolare il raggiungimento delle aree di parcheggio, dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 17.30 alle 19.30 di venerdì 9 maggio – orario di maggior afflusso verso la città – nonché  dalle 6.00 alle 13.00 di domenica 11 maggio – orario in cui si registrerà il maggior numero arrivi per la parata finale -  saranno chiusi al traffico, per i veicoli provenienti sia da Conegliano che da Portogruaro,  gli  svincoli di Pordenone “centro commerciale”, Pordenone Sud e di Porcia. In questo modo i veicoli in transito saranno obbligati a dirigersi verso la Strada Statale 13 dalla quale si accede ai parcheggi.

Le previsioni indicano in 350 mila presenze attese a Pordenone per un appuntamento, l’adunata alpina, sempre molto sentito e giunto all’ottantasettesima edizione. Un evento che richiede un notevole sforzo organizzativo al quale Autovie Venete contribuisce con entusiasmo, mettendo a disposizione uomini e mezzi. Per raggiungere Pordenone, per chi arriva da Conegliano l’ultima uscita utile sarà Fontanafredda, mentre chi arriva da Portogruaro potrà uscire allo svincolo di Cimpello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata degli Alpini a Pordenone, chiusure al traffico in autostrada

TrevisoToday è in caricamento