Vacanze, traffico da bollino nero in A4 sabato 17 agosto
Code e rallentamenti caratterizzeranno l'intero fine settimana, da venerdì 16 a domenica 18. La giornata più critica per gli automobilisti sarà però quella di sabato
Le vacanze, per la maggior parte dei trevigiani, stanno volgendo al termine e il fine settimana sulla rete autostradale gestita da Autovie Venete si presenta caldo.
Secondo le previsioni della società, il traffico sulla A4 Venezia Trieste e A23 Udine – Palmanova sarà sostenuto per tutto il fine settimana, ma la giornata da bollino nero sarà quella del 17 agosto.
Il punto critico sarà il tratto compreso tra il bivio A4/A23 e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia con code e rallentamenti in entrata alla barriera di Trieste-Lisert per tutto il pomeriggio di venerdì. Sabato il traffico sarà motlo intensio su tutta la A4 in entrambe le direzioni: code e rallentamenti saranno registrati in direzione Venezia nel tratto Villesse – San Giorgio di Nogaro, in entrata alla barriera di Trieste Lisert e, in uscita, ai caselli di Latisana, San Stino di Livenza e San Donà di Piave.
Ma anche la A23 sarà interessata da flussi di traffico molto rallentati in direzione Palmanova con code nel tratto compreso tra Udine e il nodo A23/A4 direzione Venezia.
Domenica 18, su entrambe le direzioni della Venezia - Trieste, si prospettano code e rallentamenti già dalle prime ore del mattino in entrata alla barriera di Trieste Lisert e, durante il giorno, in uscita al casello di Latisana.