rotate-mobile
Cronaca

Partenze e rientri, nuovo week end di traffico sull'autostrada A4

Il flusso si farà più intenso già nella serata di venerdì 23, ma la giornata "nera" sarà quella di sabato, per l'accavallamento di esodo e controesodo verso le località balneari

Nuovo fine settimana all'insegna del traffico lungo l'autostrada A4. Il penultimo week end di agosto, infatti, vedrà accavallarsi arrivi e partenze per e dalle località turistiche dell'Adriatico, flussi intensi in entrambe le direzioni.

Già da venerdì 23 agosto, secondo le previsioni di Autovie Venete, il traffico si farà più intenso, soprattutto nella notte. La giornata più critica, come ormai da tradizione, sarà quella di sabato.

Venerdì code a tratti saranno distribuite su tutta la rete autostradale gestita da Autovie Venete, con rallentamenti in prossimità dei nodi di interconnessione, mentre per sabato 24 sono previste code fra Villesse e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia e fra Portogruaro e Venezia Est.

IL METEO PER IL WEEK END

Sin dalle prime ore del mattino sulla A23, tra Udine Nord e il nodo con la A4 a Palmanova, ci verificheranno incolonnamenti sia in entrata sia in uscita alla barriera di Trieste Lisert. Qui è da segnalare la criticità più forte del contro-esodo, perchè le auto provenienti da oltreconfine, una volta raggiunto il nodo di Palmanova, incontrano i veicoli diretti verso Venezia che arrivano da Trieste. I due flussi si congiungono rallentando il flusso, fino quasi a fermarsi.

Il risultato quasi certo sarà una coda molto lunga, destinata a durare nel tempo, in quanto tutta la direttrice verso Venezia risulta congestionata, in particolare nel tratto fra San Giorgio di Nogaro e Latisana ma anche oltre. Code sia in entrata sia in uscita ai caselli di Ronchis-Latisana e rallentamenti a quelli di San Donà di Piave e San Stino di Livenza, da dove il traffico si dirige verso le località balneari della costa adriatica.

Anche domenica 24 agosto sarà una giornata a forte intensità di traffico, a causa degli spostamenti sul breve-medio raggio con rallentamenti ai caselli delle zone balneari e congestioni a macchia di leopardo su tutta la A4 nella fascia oraria compresa fra le 7 e le 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partenze e rientri, nuovo week end di traffico sull'autostrada A4

TrevisoToday è in caricamento