rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Code e traffico in autostrada: disagi limitati nel weekend da bollino nero

E' stata una domenica di grandi spostamenti anche se meno importanti e massicci del previsto. I rallentamenti maggiori si sono verificati sull'A4 tra Portogruaro e Latisana

Doveva essere un weekend da bollino nero sulle strade e le autostrade del Nordest. Il traffico infatti è stato molto sostenuto ma i disagi non sono stati tantissimi, almeno nella giornata di domenica 30 luglio.

L'ultimo fine settimana del mese segnava infatti il primo grande esodo di ritorno dei vacanzieri partiti nelle scorse settimane e il conseguente ricambio con tutti gli automobilisti che hanno iniziato le loro vacanze proprio in queste ore. Dopo i primi grandi disagi della giornata di sabato, domenica la situazione è leggermente migliorata rispetto alle previsioni dei giorni scorsi. Ovviamente i disagi maggiori durante l'intera giornata si sono verificati lungo l'autostrada A4, per due incidenti avvenuti tra i caselli di Portogruaro e Latisana in direzione Trieste. Prima un tamponamento e successivamente un mezzo in panne hanno mandato la circolazione in tilt per alcune ore. Autovie Venete, la società che si occupa di quel particolare tratto autostradale, ha cercato di limitare al minimo i disagi alle migliaia di automobilisti transitati tra i due caselli. A metà pomeriggio la situazione di criticità si è spostata in direzione Torino dove si sono accumulate diverse code tra San Giorgio e Latisana. Un punto critico per il traffico estivo visti anche i lavori per la creazione della terza corsia. In serata la situazione è lentamente tornata alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code e traffico in autostrada: disagi limitati nel weekend da bollino nero

TrevisoToday è in caricamento