Autostrade roventi, centomila i veicoli in transito ai caselli secondo Autovie

Il traffico è stato più che intenso durante tutta la giornata, soprattutto sulla A4, con lunghe code e rallentamenti a macchia di leopardo

TREVISO Quasi centomila i veicoli usciti dai caselli della rete autostradale di Autovie Venete alle 16,00 di oggi (sabato 5 agosto) pomeriggio, la maggior parte dei quali è transitata – ovviamente – dai caselli balneari. Il traffico è stato più che intenso durante tutta la giornata, soprattutto sulla A4, con lunghe code e rallentamenti a macchia di leopardo. I by pass (reindirizzamento del traffico) attivati in più momenti della giornata e, paradossalmente, la presenza dei cantieri, hanno contribuito notevolmente a migliorare la gestione dei flussi.

Il by-pass attivato sulla A4 in direzione Trieste ha reindirizzato il traffico sulla A27/A28 per poi farlo rientrare a Portogruaro rendendo così la circolazione più fluida. La massa di veicoli, di conseguenza, è arrivata in modo meno massiccio sull’area di cantiere – poco dopo Portogruaro – dove i limiti di velocità più bassi hanno contribuito a mantenere costante l’andatura. Il secondo by-pass, operativo sulla A4, sempre in direzione Trieste, che ha reindirizzato il traffico verso la A34 Villesse-Gorizia, ha ulteriormente alleggerito il flusso diretto verso la barriera del Lisert dove la coda non ha mai superato i 4 chilometri, mentre negli anni scorsi arrivava a sette-otto chilometri. Meno disagi per tutti, quindi, e gestione più agevole anche per gli operatori impegnati su strada. Scarsi gli incidenti e tutti senza conseguenze per le persone, numerosi – invece – i soccorsi meccanici, ben 82 nell’arco di tempo compreso fra la mezzanotte e le 16,00. Sovraffollate tutte le aree di servizio soprattutto quella di Duino Sud, l’ultima rivendita di vignette (indispensabili per transitare in Slovenia) prima del confine. Black out elettrico nell’area di servizio di Gonars Sud alle 15 e 30 ancora non risolto. Attualmente (ore 18,00) il traffico è ancora molto sostenuto ma scorrevole.

IMG_7709-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il piede diabetico: cure e trattamenti

  • Dramma nei bagni del McDonald's: trovato morto un 44enne, si sospetta l'overdose

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: fiere e mercatini accendono l'autunno

  • Virus incurabile, cantante trevigiana muore a 51 anni

  • Frontale tra auto lungo la Postumia: 5 le persone ferite, una è grave all'ospedale

  • Dispositivo anti telelaser in auto, maxi multa per un 32enne

Torna su
TrevisoToday è in caricamento