rotate-mobile
Cronaca

Esodo estivo dei trevigiani: bollino nero il 4 agosto

Come ormai da tradizione, primo week end di agosto da bollino nero per quanto riguarda il traffico. Code e rallentamenti verso il mare e in direzione Trieste già da venerdì pomeriggio

Il primo fine settimana di agosto coincide, per molti trevigiani, con l'inizio delle tanto agognate vacanze. E sulle strade che portano al mare si preannuncia un sabato da bollino nero.

In previsione della presa d'assalto delle arterie principali e delle autostrade, per evitare il più possibile le congestioni alla circolazione, è stato prolungato lo stop dei mezzi pesanti. Camion e tir che superino le 7 tonnellate e mezza non potranno circolare: dalle ore 16 di venerdì 3 agosto fino alle ore 23 di sabato 4 agosto. Fascia oraria durante la quale i tir non potranno nemmeno sostare nell’area di servizio di Duino Sud, fra la barriera del Lisert e Sistiana, per lasciare spazio ai turisti in transito. Domenica, invece, la circolazione dei mezzi pesanti sarà interdetta dalle ore 7 a mezzanotte. 

Autovie Venete prevede flussi intensi su tutta la A4 Venezia-Trieste, in direzione Trieste, già a partire da oggi pomeriggio, con probabili code alla barriera di Trieste Lisert in uscita. Il traffico dovrebbe crescere in modo costante durante la notte.

La giornata più difficile sarà con tutta probabilità quella di domani: code ai caselli e rallentamenti lungo tutta la A4, con probabili code in prossimità del cantiere della terza corsia tra Quarto d’Altino e San Donà di Piave e del nodo A4/A23. Code sono previste già dalla notte tra venerdì e sabato e per tutta la giornata di domani in uscita alla barriera di Trieste-Lisert.

In direzione Venezia, i rallentamenti più importanti dovrebbero verificarsi tra il nodo A4/A23 e Portogruaro. Ma non si escludono code in uscita ai caselli di San Stino e San Donà di Piave e, sia in entrata che in uscita, al casello di Latisana. 

Domenica 5 agosto la situazione del traffico risentirà sicuramente degli spostamenti dei vacanzieri locali, con rallentamenti anche nel tardo pomeriggio sulla A4 e sulla A23 per i rientri dalle spiagge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo dei trevigiani: bollino nero il 4 agosto

TrevisoToday è in caricamento