rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Rifornivano di hashish purissima il vittoriese, tre persone in cella

La polizia e i carabinieri hanno stroncato un traffico di droga ricercatissima, incastrando i tre trafficanti alla stazione di Verona

VERONA - Rifornivano di hashish purissima il vittoriese e Treviso, sono finiti in cella due uomini e tre donne narcotrafficanti durante un'operazione effettuata dalla squadra mobile della Questura di Treviso e dai carabinieri di Vittorio Veneto. La collaborazione tra le forze di polizia ha consentito di sequestrare 6,7 chili di hashish contrassegnata da una "W", proveniente dalla Francia, richiestissima e con un principio attivo altissimo, difficile da trovare, il cui valore ammonta a circa 90 mila euro. 

A trasportare lo stupefacente, attraverso un borsone, una donna romena residente all'estero, pizzicata dalle forze dell'ordine alla stazione di Verona, mentre incontrava i complici che poi rifornivano la Marca. la donna, I.I.D., 32enne che si vestiva spesso di bianco per le sue missioni, si era recata in Francia per prelevare la merce e trasportarla a Verona in autobus, per poi incontrarsi con due marocchini: H.E., 26enne residente a Sernaglia della Battaglia e M.D., 28enne di Torre di Quartesolo (Vicenza). 

I tre si sono sentiti telefonicamente prima di incontrarsi. Proprio in quel momento sono scattate le manette per gli stranieri. Le indagini ebbero inizio a partire dallo scorso 27 gennaio, quando i carabinieri di Castelfranco Veneto arrestarono E.E., un altro marocchino di 26 anni, fratello di H.E. Questo venne sorpreso dai militari con tre etti di cocaina e finì in carcere. Fu proprio il fratello maggiore a sostituirlo nel traffico di droga. A incastrarlo, oltre ai suoi numerosi viaggi nel Triveneto, il fatto che da Verona, per recarsi all'incontro con la romena, ha cambiato auto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifornivano di hashish purissima il vittoriese, tre persone in cella

TrevisoToday è in caricamento