rotate-mobile
Cronaca

Traffico estivo intenso sull'A4: previsti in settimana nuovi lavori

In direzione Trieste e sulla tangenziale di Mestre sono ore critiche per il traffico stradale. Dalla prossima settimana poi riprendono i lavori stradali

TREVISO- Con l'arrivo dell'estate e di un fine settimana prevalentemente soleggiato, il traffico sulle strade e autostrade del Veneto è improvvisamente aumentato. Durante tutta la mattinata di sabato 27 si sono registrati sulla A4 Venezia Trieste, una serie di rallentamenti fra Latisana e San Giorgio di Nogaro, in direzione Trieste. Un flusso atteso, tipico dei primi week end estivi, caratterizzati da un aumento degli spostamenti anche di corto e medio raggio per raggiungere le località balneari.

Per domani, domenica 28 giugno, sulla A4 e A57 tangenziale di Mestre, le previsioni indicano ancora traffico sostenuto in entrambe le direzioni di marcia. In A4, potranno verificarsi  intensificazioni  dei flussi nelle ore pomeridiane in particolar modo in direzione Venezia. I cantieri, che durante il periodo estivo non vengono mai attivati il sabato e la domenica, anche durante la settimana verranno sospesi se si dovessero verificare condizioni di traffico intenso. Se nel fine settimana i cantieri concederanno una pausa, nei prossimi giorni salvo cambiamenti, saranno molti i tratti interessati dai lavori in corso.

Sui tratti dell'A4 in provincia di Treviso sono previste operazioni di pittura di ponti e sovrapassi, ripristino di barriere incidentate, taglio di siepi e consolidamento di banchine, interventi che si svolgeranno in più giorni della settimana. Inoltre a  partire dalle ore 9,00 di lunedì 29 giugno alle ore 17,00 del 31 luglio 2015, nei tratti stradali del comune di Quarto d’Altino, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione. La limitazione si rende necessaria per consentire i lavori di consolidamento dei ponti sul Dese, S.Maria, Sp41 e Sile. Un'estate appena iniziata ma già molto intensa su tutta la rete delle strade trevigiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico estivo intenso sull'A4: previsti in settimana nuovi lavori

TrevisoToday è in caricamento