rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Sant'Agostino

Treviso sempre più pedonale, altre chiusure dal prossimo weekend

Lo conferma l'amministrazione, dal weekend del 30 luglio sono previste nuove zone di chiusura al traffico, come via Sant'Agostino

La pedonalizzazione del centro storico di Treviso diventa piano piano realtà. Dopo la sperimentazione di chiusura al traffico di ponte san Francesco nel weekend del 20 e 21 luglio 2013, sono in arrivo novità per il fine settimana del 30 e 31 luglio.

Le transenne venivano poste in egual modo anche durante la precedente amministrazione, ma solo nella stagione invernale. La nuova giunta, invece, ha esteso la durata di chiusura anche per tutto il periodo estivo.

Le vie che saranno chiuse al passaggio delle auto a partire dal prossimo fine settimana sono via Carlo Alberto, via Santa Caterina, piazza San Leonarso, piazza Santa Maria dei Battuti, via Gualpertino da Coderta, via Pancrazio, via Sant’Agostino e via Manzoni.

STOP ALLE AUTO IN CENTRO, ARRIVANO I RADAR ZTL

Si tratta, anche in questo caso, di una fase sperimentale che durerà fino al 31 ottobre e, se i risultati saranno positivi, il provvedimento potrebbe diventare definitivo.

Via Roma, invece, non sarà oggetto di chiusura a causa dei lavori a Porta Calvi.

PORTA CALVI CHIUSA AI PEDONI

Gli orari in cui il traffico sarà chiuso al pubblico vanno dalle 15 alle 19.30 di tutti i sabati e le domeniche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso sempre più pedonale, altre chiusure dal prossimo weekend

TrevisoToday è in caricamento