rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Traffico, PerTreviso: "Si metta in discussione anche il Put!"

La lista PerTreviso continua la sua attività di monitoraggio del traffico a Treviso, tornato al centro delle cronache cittadine dopo il primo week end dei mercatini natalizi

"Constatiamo che alcuni esponenti politici della città continuano a fare propaganda sul traffico, argomentando sul nulla: sarebbe ora di affrontare le questioni in maniera più costruttiva. Chi fa polemica sui rallentamenti del flusso automobilistico, sugli intasamenti della viabilità, forse non è il caso che cominci a mettere in discussione il PUT? Se domenica scorsa il traffico è stato sostenuto, non dipende forse da una difficoltà strutturale della vera, unica opera pubblica della viabilità cittadina, realizzata da una giunta leghista? Chi continua a fare polemica sul traffico dovrebbe cominciare a mettere in discussione il PUT e proporre delle alternative (se le ha…!), non sparare a giorni alterni sul cantiere di Piazza Duomo o sui parcheggi, tema quest'ultimo su cui l'Amministrazione Comunale ha per altro già presentato nuove progettualità. Confrontiamoci, e veramente, su temi concreti e non sulla propaganda”.

Il gruppo di PerTreviso nella mattinata di oggi ha realizzato un nuovo video per documentare la situazione del traffico in centro storico. "Abbiamo eseguito il test in un orario diverso dall'ultima volta, tra le 8 e le 8,20. Chiaramente è  l'orario più critico per il traffico e, in quei venti minuti, abbiamo costeggiato le mura della città da Porta San Tomaso a Porta Calvi, entrando quindi in centro storico e passando per quattro istituti scolastici e attraverso il mercato cittadino, per uscire infine nuovamente dalle mura in corrispondenza di Porta Piave. Il tutto, ripetiamo, in 20 minuti. È questo il problema traffico che dobbiamo risolvere?"

Video popolari

Traffico, PerTreviso: "Si metta in discussione anche il Put!"

TrevisoToday è in caricamento