rotate-mobile
Cronaca Silea / Via Treviso Mare

Camion perde gasolio, chiuso casello Treviso Sud e code

Traffico in tilt sulla Treviso-Mare e in tangenziale e casello di Treviso Sud chiuso a causa di gasolio versato sull'asfalto. La situazione è tornata alla normalità solo dopo le 15

Mattinata di passione, giovedì, lungo la Treviso-Mare, in tangenziale e zone limitrofe.

Alle 7 un camion con targa portoghese, condotto da un autotrasportatore romeno, ha perso sull'asfalto circa 400 litri di gasolio, costringendo alla chiusura del casello di Treviso Sud e provocando pesantissimi disagi agli automobilisti.

Il camionista è partito dopo aver passato la nottata a bordo del tir presso il distributore Total-Erg, ma non si è accorto che il serbatoio del carburante aveva una perdita. Il mezzo ha lasciato dietro di sé una scia di gasolio dall'area di servizio, lungo in cavalcavia, fino alla rotonda tra la SR 89 e la A27 dove, rimasto all'asciutto, la sua corsa si è arrestata.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia stradale, personale di Veneto Strade, vigili del fuoco e tecnici dell'Arpav per ripulire il manto stradale e regolare il traffico, congestionato.

Lo sversamento del carburante, che ha reso viscido l'asfalto, ha causato diversi piccoli incidenti e ha raggiunto anche il casello autostradale, che è stato chiuso per motivi di sicurezza per ben 8 ore, fino alle 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion perde gasolio, chiuso casello Treviso Sud e code

TrevisoToday è in caricamento