rotate-mobile
Cronaca

Ultimi rientri su strade e autostrade del Nordest: weekend all'insegna del traffico

Le previsioni di Autovie Venete indicano per sabato 9 settembre, un “bollino giallo”, ovvero traffico sostenuto sull'autostrada A4 Venezia-Trieste. Lavori in corso nei prossimi giorni

TREVISO Con il rientro degli ultimi vacanzieri, previsto per questo fine settimana, l’estate 2017 può dirsi conclusa, per lo meno relativamente al traffico autostradale. Le previsioni di Autovie Venete indicano per sabato 9 settembre, un “bollino giallo”, ovvero traffico sostenuto sull’autostrada A4 Venezia Trieste in entrambe le direzioni di marcia fin dalle prime ore del mattino, con possibili rallentamenti nei pressi del nodo di Palmanova in direzione A23 per i turisti diretti verso Tarvisio. Code potranno formarsi in entrata alla barriera di Trieste Lisert, in entrata e in uscita ai caselli di Latisana e San Donà, soprattutto nelle ore centrali della giornata.

Traffico meno intenso è previsto per domenica 10 settembre: le avverse condizioni meteo faranno anticipare le partenze e ridurranno drasticamente il traffico dei “pendolari del mare”. Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori alle 7 tonnellate e mezzo, sarà in vigore soltanto nella giornata di domenica dalle 7 del mattino alle 22,00. Nell’ambito dei lavori per la realizzazione della terza corsia sulla A4, nel tratto San Giorgio di Nogaro – Portogruaro, nei prossimi giorni verrà effettuato un intervento di infissione di palancole. I lavori si svolgeranno da lunedì 11 a sabato 16 in orario notturno, dalle ore 21.05 alle 5 del mattino Per agevolare gli interventi la corsia di marcia verrà chiusa. Chiusure temporanee delle corsie di marcia e di sorpasso anche lungo la A28 in orario diurno e notturno in corrispondenza di Villotta, Cimpello, Pordenone (Centro commerciale) per ripasso della segnaletica orizzontale. Proseguono anche, infine, le manutenzioni ordinarie consistenti in ripristino barriere incidentate, pulizia piazzole di sosta, recupero di rifiuti e lavaggio di cestini e cassonetti, pulizia delle reti di recinzione, manutenzione di piante e spazzolatura della banchina centrale e laterale. Per permettere le attività durante tutta la settimana prossima, alcuni di questi lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni, che saranno eseguite durante le 24 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi rientri su strade e autostrade del Nordest: weekend all'insegna del traffico

TrevisoToday è in caricamento