rotate-mobile
Cronaca Possagno

Travolse e uccise il figlio facendo retromarcia: papà assolto dal reato di omicidio colposo

Mohamed Abiach, 60enne marocchino residente a Possagno, è stato giudicato innocente: il 20 ottobre 2014, uscendo di casa in auto, investì il piccolo Sifedine di appena 13 mesi“

POSSAGNO Dopo lo strazio per la morte di suo figlio Sifedine, Mohamed Abiach, marocchino di 60 anni residente a Possagno, ha dovuto affrontare un processo per quella tragedia che lo vedeva imputato di omicidio colposo. Difeso dall'avvocato Paola Miotti, l'uomo ha scelto di essere giudicato con rito abbreviato e il gup Angelo Mascolo, nonostante la richiesta di condanna del pm Gabriella Cama a un anno di reclusione, ha pronunciato una sentenza di piena assoluzione.

Quello che sembrava essere stato un tragico incidente, come continuava a ribadire con forze la difesa, secondo la Procura sarebbe potuto essere evitato se solo l'uomo avesse prestato più attenzione nel fare retromarcia al volante del suo monovolume. Da qui la richiesta di condanna.

La tragedia si è consumata in un attimo alle 14.30 di lunedì 20 ottobre 2014. Mohamed, la moglie Rachida El Fahouss (la cui posizione è stata archiviata già in sede di indagini preliminari) e il piccolo Sifedine, 13 mesi, avevano appena finito di pranzare assieme nella loro casa di via Coe a Possagno, in cima alla collina del Pareton.

Salutati entrambi, Mohamed è uscito per tornare a lavoro ed è salito sul monovolume della Fiat. Facendo retromarcia nel vialetto non si è accorto che il piccolo si stava avvicinando all'auto. Sifedine è finito così sotto al mezzo, rimanendo schiacciato dalle ruote mentre la madre, che ha assistito impotente alla scena, gridava disperata per quello che stava accadendo.

I genitori, sotto choc, hanno preso in braccio il piccolo e lo hanno portato all'interno dell'abitazione, per poi correre alla stazione del Suem di Crespano del Grappa dove sono giunti alle 14.50. Per Sifedine però non c'era già più nulla da fare.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolse e uccise il figlio facendo retromarcia: papà assolto dal reato di omicidio colposo

TrevisoToday è in caricamento