rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto / Via Lovara

Travolto e ucciso dopo una sera con gli amici, è "giallo" sulla ricostruzione dell'incidente

La famiglia di Kevin Carraro, 17enne morto alle prime ore del 25 agosto a Campigo di Castelfranco Veneto, in via Lovara, non ci sta a che venga gettata sul giovanissimo la responsabilità del tragico schianto e punta il dito sulla velocità a cui avrebbe viaggiato l'investitore

I familiari di Kevin Carraro, il diciassettenne di Villarazzo di Castelfranco Veneto (Tv) ennesima vittima di quest’agosto nero sulle strade della Marca, non ci stanno a che venga gettata sul giovanissimo anche la responsabilità del tragico incidente di cui è rimasto vittima a Campigo di Castelfranco, sul cavalcavia di via Lovara, a mezzanotte e mezza di giovedì 25 agosto.

Kevin, che avrebbe compiuto 18 anni domenica 28 agosto, stava rincasando in sella alla sua mountain bike assieme ad altri sei amici e coetanei. «Pedalavano in gruppo - spiegano i suoi cari, che hanno sentito gli altri ragazzi che erano con lui - quando è sopraggiunto alle loro spalle il Suv ad alta velocità che poi lo avrebbe travolto. A quel punto i ragazzi si sono spostati in fretta sulla destra per disporsi in fila indiana. Mentre Kevin, che si trovava in una posizione più adiacente alla linea di mezzeria, si è spostato sulla sinistra per permettere il passaggio del Renegade, probabilmente calcolando di non riuscire a rientrare sul lato destro in tempo. Purtroppo il conducente dell'auto si è limitato soltanto ad abbagliare e suonare il clacson senza rallentare la sua folle corsa. In quel punto vige il limite di velocità 50 chilometri all'ora e il cavalcavia risulta essere perfettamente illuminato anche di notte. Se l’automobilista, che aveva visto il gruppetto di ciclisti, avesse rispettato i limiti di velocità sarebbe riuscito a frenare tempestivamente e questa tragedia si sarebbe potuta evitare». L'uomo a volante della Jeep Renegade, un ventenne di Vedelago, è indagato per omicidio stradale.

la famiglia di Kevin Carraro, che si sono affidati a Studio3A, sono in attesa del nulla osta per la restituzione della salma e la fissazione dei funerali che con ogni probabilità saranno celebrati all’inizio della prossima settimana a Castelfranco Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto e ucciso dopo una sera con gli amici, è "giallo" sulla ricostruzione dell'incidente

TrevisoToday è in caricamento