rotate-mobile
Cronaca Maserada sul Piave

Tre kg e mezzo di marijuana nel trolley, arrestato in stazione

L'uomo, un insospettabile pasticcere di Maserada sul Piave di 34 anni, era finito da mesi nel mirino dei carabinieri di Treviso che ne seguivano i movimenti. Il "corriere" della droga era diretto a Firenze

MASERADA SUL PIAVE Stava per salire a bordo di un treno, alla stazione di Treviso, per un viaggio che lo avrebbe portato a raggiungere Firenze. Come centinaia di viaggiatori portava con sè un trolley ma all'interno del bagaglio, anzichè vestiti e oggetti personali, trasportava 3,3 kg di marijuana suddivisa in sacchi. Il "corriere della droga", da tempo nel mirino dei carabinieri di Treviso, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e attualmente si trova ai domiciliari presso la sua abitazione su disposizione del magistrato di turno. Si tratta di un insospettabile pasticcere di 34 anni, R.L., residente a Maserada sul Piave e di origini albanesi.

Il blitz dei militari è scattato presso la stazione ferroviaria di Treviso nella mattinata di martedì. Quando i carabinieri si sono avvicinati allo straniero chiedendogli cosa stesse trasportando nel trolley il 34enne ha risposto candidamente che nel bagaglio c'erano due kg di marijuana. Il quantitativo in realtà era ben più alto: 3,3 kg in tutto. All'interno della sua abitazione, ha spiegato il comandante dei carabinieri di Treviso, Stefano Mazzanti, è stata trovata altra marijuana (116 grammi), due bilancini di precisione e uno sminuzzatore di droga (detto "grinder"). I carabinieri di Treviso erano sulle tracce del 34enne dallo scorso maggio quando nella zona di Maserada sul Piave venne fermato per un controllo uno dei presunti clienti dello straniero. Indagini sono in corso per accertare quale fosse la destinazione finale della marijuana che doveva essere consegnata, come detto, in Toscana.

IMG_5151-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre kg e mezzo di marijuana nel trolley, arrestato in stazione

TrevisoToday è in caricamento