rotate-mobile
Cronaca

Attenzione ai viaggiatori: da stasera scatta lo sciopero dei treni

In Veneto sulle linee Padova-Bassano, Venezia-Bologna, Treviso-Montebelluna, Venezia-Bassano del Grappa è prevista la circolazione di un treno su tre. Regolari le Frecce

TREVISO Circoleranno regolarmente le Frecce AV Trenitalia in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane indetto da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 21.00 di domani, giovedì 23, alle 21.00 di venerdì 24 giugno. Lo sciopero non interesserà il Lazio, la Calabria e la Sicilia.

Sul fronte del trasporto regionale, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio anche al di fuori delle fasce orarie di maggiore frequentazione (6 – 9 e 18 - 21), durante le quali sono garantiti per legge, nei giorni feriali, i servizi minimi.

In Veneto sulle linee Padova – Bassano, Venezia – Bologna, Treviso – Montebelluna, Venezia – Bassano del Grappa è prevista la circolazione di un treno su tre. Sulle linee Padova – Belluno, Venezia – Treviso, Vicenza – Treviso, Verona – Venezia è prevista la circolazione di un treno su due. Servizio regolare sulla Vicenza – Schio.

Si prevede, infatti, l’effettuazione di ulteriori corse, in particolare sulle tratte ferroviarie a più elevata domanda di mobilità. Sarà regolare, per tutta la durata dello sciopero, il collegamento Leonardo Express tra la Capitale e l’aeroporto di Fiumicino.

In ogni caso nel corso della protesta sindacale saranno effettuati tutti i treni elencati nella lista consultabile sull’orario ufficiale e sul sito di Trenitalia, nella sezione “In caso di sciopero”. Nella stessa pagina sono evidenziate le modifiche alla circolazione: alcuni treni a percorremza nazionale, Intercity e Frecciabianca, non rientranti tra quelli “garantiti”, potranno, infatti, essere cancellati per tutta la loro percorrenza o parzialmente, nella tratta iniziale o finale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione ai viaggiatori: da stasera scatta lo sciopero dei treni

TrevisoToday è in caricamento