rotate-mobile
Cronaca

Nuovo orario sulla Treviso - Padova: dal 15 dicembre un treno all'ora

La novità per i pendolari trevigiani verrà introdotta con il nuovo orario cadenzato dei treni regionali. Rispetto all'orario attuale si tratta di una vera e propria rivoluzione

Novità in arrivo per i pendolari trevigiani. Il 15 dicembre prossimo entra in vigore il nuovo orario cadenzato per i treni regionali e i frequentatori della linea Treviso-Padova avranno a disposizione un treno all'ora.

Secondo quanto riferito dalla Tribuna di Treviso, la linea, che fa tappa a Paese, Istrana, Albaredo, Castelfranco Veneto, Camposampiero, San Giorgio delle Pertiche, Campodarsego e Vigodarzere, sarà percorsa da 13 coppie di treni al giorno, all'andata e al ritorno.

Per i trevigiani si tratta di una vera e propria rivoluzione, visto che attualmente la linea è mal servita e gli studenti universitari diretti alla città del Santo sono costretti ad arrivarci passando per Mestre.

I sindacati, tuttavia, restano ancora cauti: il nuovo orario non è ancora stato comunicato formalmente e, prima di esultare, preferiscono toccare i cambiamenti con mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo orario sulla Treviso - Padova: dal 15 dicembre un treno all'ora

TrevisoToday è in caricamento