rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Susegana / Strada Statale Pontebbana

I freni del treno merci prendono fuoco in corsa: linea chiusa per due ore

Incendio nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 luglio per un treno merci diretto in Austria. Stava trasportando materiale altamente infiammabile. Intervento provvidenziale dei vigili del fuoco

Nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 luglio, sulla linea ferroviaria che attraversa il Comune di Susegana, i vigili del fuoco di Conegliano sono intervenuti per un treno merci diretto in Austria i cui ceppi freno avevano preso fuoco in corsa.

Il convoglio era composto da 15 ferrocisterne con all'interno 84,3 mc ciascuna di sostanza infiammabile pericolosa (stirene monomero stabilizzato). Ad accorgersi dell'incendio sono stati degli automobilisti in transito sulla Pontebbana che hanno iniziato a suonare ripetutamente il clacson attirando l'attenzione del macchinista del treno. La chiamata ai vigili del fuoco di Treviso è arrivata dal centro di controllo ferroviario di Venezia a mezzanotte e 35 minuti. L'incendio è stato subito spento dai pompieri con l'aiuto del personale ferroviario. Le verifiche effettuate dal personale Nbcr dei vigili del fuoco hanno escluso il surriscaldamento di sostanze pericolose all'interno del treno. La linea ferrovia p stata riaperta alle 2.30 di notte. Nessuna persona è rimasta ferita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I freni del treno merci prendono fuoco in corsa: linea chiusa per due ore

TrevisoToday è in caricamento